SAPIENTINO SUPER DOC CLEM

SAPIENTINO SUPER DOC CLEM
39,99 €
Tasse incluse
Non disponibile

Costi di spedizione : 4,99 €

Pagamenti Sicuri
discover visa googlewallet paypal mastercard americanexpress

SuperDoc, il nuovo robottino educativo parlante di Sapientino!
SuperDOC di Sapientino è un robot educativo parlante studiato per supportare i bambini in età prescolare nell'apprendimento del coding e della programmazione a blocchi. SuperDOC introduce alla robotica educativa in maniera semplice ed intuitiva, attraverso la sperimentazione di 2 modalità di gioco a livelli di complessità crescente, partendo non dalla teoria ma dall’esperienza diretta. Il bambino può allenare il pensiero logico, l’intelligenza spaziale e la capacità di calcolo esercitandosi a contare e decidendo come far muovere SuperDOC per raggiungere i vari obiettivi distribuiti nella griglia dei tabelloni inclusi nel pack.

Questo gioco, ispirato alla metodologia STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), aiuta a sviluppare manualità, ingegno e creatività.

Ideato, progettato, sviluppato e testato in Italia.

Modalità 1: gioco singolo o sfida
Premendo i tasti sulla testa di SuperDOC, il robot memorizza ed esegue una sequenza di movimenti nello spazio.

Con la modalità 1 il bambino inizia a familiarizzare con i comandi del tastierino e può giocare da solo o in compagnia. Nel gioco singolo il bambino dovrà programmare il robot per raggiungere nel tabellone 1 l'oggetto indicato dalla carta da gioco pescata, se necessario aiutandosi con le tessere direzionali. Nella modalità "sfida" ogni giocatore a turno pesca una carta e programma il robot per raggiungere l'obiettivo sul tabellone, vince chi ha raggiunto il maggior numero di obiettivi senza commettere errori.

Modalità 2: 4 missioni con personaggio
Nella modalità 2 SuperDOC è in grado di riconoscere la propria posizione sul tabellone 2, fornire al giocatore obiettivi da raggiungere e reagire coerentemente ai movimenti eseguiti. Questa è la modalità di gioco più immersiva poiché il robot può assumere le vasti di 4 personaggi diversi, ognuno con il proprio obiettivo da raggiungere, ed il bambino può inventare infinite storie mentre apprende i concetti del coding. Il bambino può scegliere tra drago, mago, fata e cavaliere e rivestire SuperDOC con i cartoncini sagomati dei personaggi, per sfide ancora più realistiche.

Contenuto del gioco:
La scatola contiene:

 

SuperDOC
33 carte da gioco
un tabellone double face componibile
16 tessere direzionali double face
elementi in cartoncino rappresentanti 4 personaggi.
 

Per il funzionamento di SuperDOC sono necessarie 3 batterie AA, non incluse.

12094

Scheda tecnica

Età
5 - 7 ANNI
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

PRODOTTI

Prezzi speciali